La connessione protetta (https) impedisce di vedere alcuni contenuti, come ad esempio i test on line. Per chi volesse visualizzarli in Chrome occorre cliccare sullo scudo che si vede in alto a destra e poi su "Carica script non sicuro"; in Internet Explorer 11 fare clic su "Mostra tutto il contenuto" nella barra che appare in basso nello schermo.

martedì 26 ottobre 2010

Raggruppamenti in varie basi - test on line


Un test/ gioco on line sui raggruppamenti in varie basi

2 commenti:

  1. Gentilissimo Giampaolo, sono un'insegnante come te che si sta appassionando alla matematica e cerca sempre nuovi modi per arrivare al traguardo. Ho aperto un blog di classe in cui inserisco anche link a pagine web utili per esercitazioni così i miei bambini possono collegarsi da casa, oltre che da scuola ed esercitarsi divertendosi. Ti contatto perchè mi interesserebbe sapere se posso fare aprire loro i tuoi programmi on-line senza che entrino nel tuo blog. L'esperienza fatta è che qualcuno smanetta e fa anche esercitazioni che non prevedo ancora, disperdendo energie e tempo. E' possibile aprire il collegamento solo al software? Grazie anticipato per la tua risposta e per questo interessantissismo blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo ti devo rispondere negativamente. I programmi on line sono previsti proprio per esercitazioni sulla pagina in cui si trovano. Eventualmente, puoi inserire il link non al blog, ma solo al post interessato. Come senz'altro saprai è sufficiente fare clic col tasto destro del mouse sul titolo del post, scegliere "Copia collegamento" ed inserire come link il collegamento copiato. Ad esempio per farli arrivare su questa pagina il link è http://verifichematematica.blogspot.com/2010/10/raggruppamentimultibase.html

      Elimina