giovedì 22 dicembre 2011

Lezione Lim: la formazione del migliaio

Ecco una lezione, ideata per gli alunni della classe terza, per accompagnare gli alunni alla comprensione del concetto di migliaia. Potremo entrare nel Grand Hotel dei Numeri e vedere come procedere con il materiale multibase e con l'abaco.
Le lezioni sono progettate con e per il software Smart Notebook 10 per le LIM Smart. Facendo clic sul collegamento indicato accederai al sito della Smart, dove è presente la lezione. Si potrà vedere un'anteprima visiva completa della lezione e consigliarla o meno ad altri docenti. Inoltre sarà possibile scaricare la lezione sul tuo computer. Per chi volesse fare il download della lezione un'avvertenza importante: scarica la lezione solo se nel tuo computer è installato il software "Notebook", dunque non potrai visualizzarla. Per vedere e scaricare la lezione fai clic qui oppure fai clic sull'immagine.
 
 

8 commenti:

  1. Ciao maestro, sono Marta.Ho visto la lezione del migliaio, è divertente..CIao
    A presto Marta

    RispondiElimina
  2. Ciao, Marta! Un bacione a te e tanti auguri a tutta la tua famiglia!

    RispondiElimina
  3. Bella la tua lezione!! è servita tantissimo ai miei bambini! Grazie 1000

    RispondiElimina
  4. Bella la tua lezione Marta!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti,maestro!L'utilizzo delle tue schede sul migliaio,rappresentano un valido, divertente e giocoso supporto per la mia lezione di domani.Grazie "mille" e,scusami se, approfittando del tuo ingegno,brillerò di...luce riflessa. Matilde Pilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un conto sono le lezioni sulla carta ed un altro conto è la loro effettuazione in classe, quindi la tua luce sarà diretta, non riflessa. Ciao Matilde e buon lavoro!

      Elimina