giovedì 5 gennaio 2012

Simulazione on line prova Invalsi a. s. 2010/2011 - classe seconda

Vuoi far esercitare gli alunni, preparandoli quindi ad affrontare la Prova Invalsi? 
Allora sei capitato nel posto giusto. Ho preparato una simulazione della prova Invalsi svolta nell'a. s. 2010/2011 nelle classi seconde. Molte delle domande sono le stesse della prova già somministrata, alcune altre sono state volutamente da me leggermente modificate, mantenendo però lo stesso coefficiente di difficoltà.
La simulazione deve essere svolta on line: può essere eseguita collettivamente se si dispone della Lim o di computer e videoproiettore, può essere eseguita da tutti gli alunni individualmente e contemporaneamente se si dispone di un laboratorio di informatica.
Al termine della prova l'alunno riceverà un voto che sarà utile anche all'insegnante o al genitore per capire la sua situazione, si potrà inoltre visualizzare un sommario delle risposte date in modo da capire quali sono state le risposte esatte e quelle errate e si potrà anche stampare la prova svolta.

2 commenti:

  1. da qualche parte posso trovare quanto ha avuto mia figlia alle prove invalsi dell'anno scorso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è possibile. L'Invalsi restituisce ad ogni scuola varie elaborazioni grafiche con i risultati delle prove, ma questi non sono riferiti ad alunni con nome e cognome e non sono resi pubblici. Ogni alunno comunque è individuato da un codice e non riceve nessuna valutazione: si può solamente capire ad esempio che l'alunno n° DR54355632 ha eseguito correttamente la prova n° 1, .....ecc.

      Elimina