giovedì 2 febbraio 2012

Simulazione on line prova Invalsi a. s. 2010/11 - classe quinta


Vuoi far esercitare i tuoi alunni, preparandoli quindi ad affrontare la Prova Invalsi? 
Allora sei capitato nel posto giusto. Ho preparato una simulazione della prova Invalsi svolta nell'a. s. 2010/2011 nelle classi quinte. Tutte le domande presenti nel quiz sono quelle presenti nella prova cartacea.

La simulazione deve essere svolta on line: può essere eseguita collettivamente se si dispone della Lim o di computer e videoproiettore, può essere eseguita da tutti gli alunni individualmente e contemporaneamente se si dispone di un laboratorio di informatica.
Al termine della prova l'alunno riceverà un voto che sarà utile anche all'insegnante o al genitore per capire la sua situazione, si potrà inoltre visualizzare un sommario delle risposte date in modo da capire quali sono state le risposte esatte e quelle errate e si potrà anche stampare la prova svolta.

13 commenti:

  1. belli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    veramente belli

    RispondiElimina
  2. non mi piace la matematica e non mi piacciono le prove invalsi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che te devo dì! Non so se sei adulto o bambino, cambierebbe molto il tenore della risposta.

      Elimina
  3. questo test ha aiutato molte persone che conosco

    RispondiElimina
  4. sono meravigliose e interessanti queste prove !!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. non hanno aiutato la mia classe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace! Qui si tratta solo di una simulazione da svolgere on line che contiene le stesse domande della prova Invalsi cartacea. Tutto ciò e nulla di più e questo è detto chiaramente nel post. Per i miracoli rivolgersi altrove. Grazie!

      Elimina
  6. è abbastanza noiosa all'inizio però è bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripeto! Le domande sono quelle dell'Invalsi: non è quindi né merito né colpa mia se le ritieni noiose.

      Elimina