La connessione protetta (https) impedisce di vedere alcuni contenuti, come ad esempio i test on line. Per chi volesse visualizzarli in Chrome occorre cliccare sullo scudo che si vede in alto a destra e poi su "Carica script non sicuro"; in Internet Explorer 11 fare clic su "Mostra tutto il contenuto" nella barra che appare in basso nello schermo.

venerdì 11 febbraio 2011

La sottrazione con il prestito - presentazione PowerPoint

Ecco il link per scaricare una presentazione in PowerPoint sulla sottrazione con il prestito. Per facilitare la comprensione del prestito vengono usati gli euro, quindi l'abaco ed infine solo i numeri. Può essere scaricata liberamente ed utilizzata sia dai docenti che dagli alunni. Fai clic qui.



6 commenti:

  1. Complimenti al maestro Gianpaolo, queste presentazioni sono utilissime,trovarle già pronte ci aiuta molto nel nostro lavoro...io non sempre ho il tempo necessario per prepararle. Davvero grazie! Maestra Lella

    RispondiElimina
  2. Cara maestra Lella, ti ringrazio per le tue parole e spero che tu possa continuare a trovare nei miei blog del materiale utile per la tua attività didattica. Buon lavoro!

    RispondiElimina
  3. Un link alternativo per il download, perché il sito internet in questione chiede la registrazione obbligatoria. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho inserito la presentazione il sito 4 shared non richiedeva registrazione. Provvedo quindi ad inserire un nuovo link, precisando una cosa che mi sta a cuore. Tutto il materiale presente nel sito, ottimo o pessimo che sia, è frutto della mia fatica e di nottate passate davanti al pc ed io lo metto a disposizione di tutti gratuitamente e senza registrazione alcuna. Sarebbe quanto meno educato chiedere se, per favore, posso mettere un link alternativo: non mi piace il tuo tono quasi da ingiunzione. Ok?

      Elimina
  4. Lei è davvero fantastico!!! GRAZIE X GLI STIMOLI E LE RISORSE. ELENA

    RispondiElimina