giovedì 28 ottobre 2010

LIM - Significati della sottrazione - classe 2

Da tre giorni in classe è arrivata la LIM. Non ho ancora avuto modo e tempo di verificarne tutte le possibilità, ma ho iniziato a studiarne le funzionalità essenziali. In questo modo è nata la mia prima lezione per LIM, che ho pensato di condividere sul blog, creando anche una nuova pagina dedicata appunto alle "Lezioni LIM". Questa sezione si amplierà progressivamente parallelamente all'aumento (spero) delle mia capacità e del materiale che avrò la possibilità di produrre.

Questa prima lezione ha per oggetto i diversi significati logici della sottrazione ed è destinata agli alunni di seconda. Le lezioni sono progettate con e per il software Smart Notebook 10 per le LIM Smart. Facendo clic sul collegamento indicato accederai al sito della Smart, dove è presente la lezione. Potrai vedere un'anteprima visiva completa della lezione e consigliarla o meno ad altri docenti. Potrai già da subito scaricarla sul tuo computer.

Per chi volesse fare il download della lezione un'avvertenza importante: scarica la lezione solo se nel tuo computer è installato il software "Notebook", dunque non potrai visualizzarla.
Per vedere e scaricare la lezione fai clic qui oppure fai clic sull'immagine.

Nessun commento:

Posta un commento