La connessione protetta (https) impedisce di vedere alcuni contenuti, come ad esempio i test on line. Per chi volesse visualizzarli in Chrome occorre cliccare sullo scudo che si vede in alto a destra e poi su "Carica script non sicuro"; in Internet Explorer 11 fare clic su "Mostra tutto il contenuto" nella barra che appare in basso nello schermo.

martedì 5 ottobre 2010

I termini delle operazioni - Presentazione PowerPoint

Ecco il link per scaricare una semplice presentazione in PowerPoint sui termini relativi alle quattro operazioni. Fai clic sul collegamento e nella finestra che si aprirà fai clic su SCARICA ADESSO, attendi circa 20 secondi e poi si aprirà il download. Fai clic qui.

10 commenti:

  1. questo sito è ottimo però essendo una maestra consiglierei di non metterci gli esempi dei quaderni degli alunni ma fatti su word perché sono più precisi , non lo dico per criticare gli alunni ma per dire solo che è una piccola imperfezione ,in fondo il sito è suo e quindi decide lei ,le consiglio di andare sul sito dell'( LANNARONCA ) ,quello è il mio sito e le consiglio di visualizzarlo e di farci lavorare i suoi alunni su di fantastici blog il quale dopo potra metterli sul suo sito .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) Su questo sito non ci sono esempi dai quaderni dei bambini: quelli sono sul sito di didattica. Non ha guardato con attenzione, si tratta di due siti diversi.
      2) Non è mia intenzione, sul sito di didattica della matematica, riportare lavori precisi ma seguire l'andamento di una classe e del suo lavoro nel corso degli anni. In ogni caso se vuole la precisione c'è la sezione "Schede da stampare".
      3)Conosco ed apprezzo Lannaronca, che però si propone scopi diversi da quelli del mio blog.
      4) Se è una maestra, dia una spolverata al suo italiano, che mi sembra alquanto "impreciso", visto che Lei tiene alla precisione. La ringrazio comunque per il commento.

      Elimina
  2. Caro collega, sei ormai un mio importante e insostituibile riferimento. Grazie di cuore.
    Vera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, Vera, per le tue parole: sono un buon tonico.

      Elimina
    2. Anch'io ti ringrazio moltissimo, certe critiche mi sembrano molto sciocche.
      Rita

      Elimina
  3. Grazie, caro maestro Gianpaolo! Mi associo alle parole di Vera. La tua competenza mi è sempre di grande aiuto e mi ha dato la possibilità di migliorare nel mio lavoro. Paola

    RispondiElimina
  4. scuza sono straniera e mia figlia devi fare forma dei sottoinsieme e d efiniscili.sono umbrelle aperte E chiuse. non lo so guale devo Mettere per sottoinsieme.Jola..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se ho capito bene e purtroppo qui non posso aiutarmi col disegno.
      Se c'è un insieme di ombrelli fai cerchiare quelli aperti e scrivi: SOTTOINSIEME DEGLI OMBRELLI APERTI e poi fai cerchiare quelli chiusi e scrivi: SOTTOINSIEME DEGLI OMBRELLI CHIUSI.

      Elimina